mercoledì 15 dicembre 2010
Facebook Killed the Private Life
Ciaooo!!
"In inglese?? ma no!!" Vero che state pensando così??:-) Vi prego non odiatemi:-) :-) Volevo cercare qualche video interessante ma ne ho trovati solo in inglese! Dai dai così ci ripassiamo un po' di slang:-) Non ho afferrato tutto ma i punti che ho capito sono che: la tesi che viene portata avanti è che i Social network stanno cambiando la concezione di ciò che riteniamo "privato", segue un esempio che sottolinea come ci sembra fuori luogo e riprovevole irrompere nella conversazione telefonica di un nostro amico ma che invece non abbiamo nessun problema ad inserirci con un commento sulla sua bacheca mentre sta scambiando messaggi con altre persone. Infine si sostiene che i giovani si stanno privando di qualcosa di cui loro ignorano l'importanza...la privacy appunto...
Ma cos'è in fin dei conti la privacy? E i social network favoriscono le relazioni o le danneggiano?
Che ne pensate? E la domanda più importante....ho tradotto bene dall'inglese???:-):-)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao ... nel mio blog sto cercando di trattare appunto questo argomento "Tecnologie e Social Network". Ho pubblicato anche un post sugli aspetti positivi e negativi dei social network, l'hai letto? Prova a farlo. Non tutto ciò che è nuovo è negativo, ci sono tanti aspetti positivi dei social network da non sottovalutare.
RispondiEliminaSì infatti concordo assolutamente con te!! Non tutto quello che è nuovo è negativo!! Ho scelto questo video perchè comunque solleva dei problemi, delle questioni e può dare il via ad una discussione...ora vado a vedere il link che mi dici, è quello che avevo già commentato?
RispondiEliminamarty ci metti in crisi ;-) dai scherzo...
RispondiEliminacomunque condivido la tesi che con fb non c'è privacy ma daltronde chi si iscrive sa che il rischio è questo altrimenti se vuole riservatezza non pubblicherebbe foto, video, link e impressioni personali o sbaglio? te lo dico perchè anch'io sono su fb quindi un pò mi immedesimo sul tuo argomento...
Scusa Marty, ho fatto un pò di confusione :( pensavo di commentare un altro post, non faccio parte della generazione y. :) comunque .... ci si sente su fb :))))))
RispondiEliminaCiao
Ciao Michi! tranquilla:-) e certo ci si sente su fb :):):)
RispondiEliminaCiao Giada!...la penso anche io come te!!:-)