Ciao Garrincha, per caso hai trovato anche la spiegazione di questa opera d'arte? perchè io non ho gli strumenti per "leggerla" e mi piacerebbe comprendere il senso... grazie!
Ciao Giada! Non ho trovato la spiegazione dell'opera, anzi, per dirti la verità non l'ho nemmeno cercata. Quest'immagine accompagnava un articolo che parlava di alcune critiche mosse ad Internet da alcuni "addetti ai lavori". Una delle critiche, a proposito, era quella che alla Rete (e a chi con essa ci guadagna)conviene che noi diventiamo sempre meno riflessivi. Perciò non ho cercato ma ho provato a dare un mio significato, modesto, banale, ma sincero: c'è un uomo, forse un impiegato, accecato dalla luce del monitor. (sembra anche che da dietro la testa se ne vada un po' di materia grigia -la dispersione della memoria-). Il computer sembra risucchiare tutte le energie mentali dell'uomo per poi disperderle nella stanza.
Ciao Garrincha,
RispondiEliminaper caso hai trovato anche la spiegazione di questa opera d'arte? perchè io non ho gli strumenti per "leggerla" e mi piacerebbe comprendere il senso...
grazie!
Ciao Giada!
RispondiEliminaNon ho trovato la spiegazione dell'opera, anzi, per dirti la verità non l'ho nemmeno cercata.
Quest'immagine accompagnava un articolo che parlava di alcune critiche mosse ad Internet da alcuni "addetti ai lavori". Una delle critiche, a proposito, era quella che alla Rete (e a chi con essa ci guadagna)conviene che noi diventiamo sempre meno riflessivi. Perciò non ho cercato ma ho provato a dare un mio significato, modesto, banale, ma sincero:
c'è un uomo, forse un impiegato, accecato dalla luce del monitor. (sembra anche che da dietro la testa se ne vada un po' di materia grigia -la dispersione della memoria-). Il computer sembra risucchiare tutte le energie mentali dell'uomo per poi disperderle nella stanza.